Agios Gordios: una spiaggia infinita con uno scenario spettacolare

Agios Gordios

Agios Gordios è una località balneare ai piedi di una splendida collina rigogliosa con una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli dove c’è spazio per tutti. È adatta per chi si vuole rilassare, ma anche per chi vuole passeggiare in mezzo alla natura verdeggiante.

Una roccia gigantesca che somiglia a una zanna, chiamata Ortholith, domina la baia dal promontorio meridionale.

La baia è molto estesa, mentre il paese è piccolo e con un’inclinazione spiccatamente turistica. Negli ultimi anni sono molto aumentati i locali e le strutture per i turisti. Il villaggio si estende tra le montagne e la spiaggia. Ci sono molte case, la maggior parte delle quali vengono date in affitto ai visitatori durante il periodo estivo.

Spiagge Agios Gordios

Ad Agios Gordios troverete una delle spiagge più belle di Corfù, con affascinanti formazioni rocciose e scogliere a picco sul mare. Le acque blu e cristalline confinano con promontori, colline, argentei oliveti e strisce di sabbia dorata e ghiaia.

La spiaggia è lunghissima e corre lungo tutta la baia; questo fa sì che non appaia mai troppo affollata, anche se è piuttosto frequentata. È attrezzata con ombrelloni e sdraio e non mancano servizi ricettivi come bar e ristoranti.

All’estremità settentrionale ci sono Plitri Point e le sommità rocciose di Aerostatos, un tempo noto come “la sentinella”, perché usato per avvistare eventuali invasori e pirati.

Fare il bagno qui è molto sicuro grazie ai fondali bassi, tanto che si trovano le spiagge migliori per i bambini, mentre l’area presso le rocce all’estremità sono perfette per snorkeling e pesca subacquea.

Agios Gordios: dove mangiare e dormire

Dei ristoranti della zona vi consigliamo Sebastian’s Taverna, la taverna più vecchia di Agios Gordios, fondata nel 1977.

In una terrazza spaziosa e ricca d’atmosfera si servono buoni piatti greci fatti in casa, cucina internazionale e specialità di Corfù. Ci sono serate dedicate al pesce e alle grigliate. Assaggiate gli ottimi vini della casa, sia rossi che bianchi. Qui si svolgono delle spettacolari serate greche e non solo. I prezzi delle portate principali vanno dagli 8,00 ai 26,00 euro.

In riva al mare così come sui pendii collinari, grandi complessi alberghieri si alternano ad appartamenti e monolocali. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Come arrivare ad Agios Gordios

Agios Gordios è collegato al capoluogo dalla linea B15 (Corfu-Agios Gordios); in alta stagione è connesso all’Aqualand e a Paleokastritsa dalla linea S2 (Agios Gordios-Paleokastritsa). Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.