Agios Nikitas e la costa occidentale di Lefkada
Unica località balneare della costa occidentale di Lefkada, Agios Nikitas è un villaggio in costante espansione situato a 13 km di distanza da Lefkada Città. È facilmente raggiungibile in auto e caratterizzato da una breve strada pedonale con invitanti tavernai, che porta al mare.
La spiaggetta cittadina è una curva di sabbia bianca lambita da acque cristalline, su cui si riversa quotidianamente tutta Agios Nikitas. Libera e piuttosto affollata dà il suo meglio in bassa stagione, ma resta una tappa imprescindibile per chiunque stia visitando l’isola.
Molti la scelgono anche per via della sua posizione strategica, che consente rapidi spostamenti in alcune delle spiagge più suggestive di Lefkada.
Attraversando il promontorio verso ovest e proseguendo sul sentiero che parte dalla taverna Poseidon, si arriva all’ampia e incantevole spiaggia rettilinea di Milos.
La spiaggia di ciottoli bianchi di Pefkoulia si trova a cinque minuti di macchina verso nord, mentre alla stessa distanza verso sud si estende la spiaggia molto simile di Kathisma.
Ancora più a sud, oltre il villaggio di Athani, incontrerete altre due baie piuttosto famose: Egremni e Porto Katsiki, due perle di straordinaria bellezza che non hanno certo bisogno di presentazioni.
Per chi volesse fare base ad Agios Nikitas, ecco un paio di strutture consigliate dove alloggiare:
- Lefkas Petra, un affittacamere dall’ottima posizione dotato di piscina e solarium; vedi tariffe >>
- Green View Apartments, incantevoli monolocali e bilocali con angolo cottura, immersi in graziosi giardini; vedi tariffe >>
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!