Assicurazione sanitaria viaggio Grecia: ecco perché conviene farla

Assicurazione sanitaria viaggio Grecia

Di solito non ci pensa quasi nessuno, ma noi suggeriamo di fare sempre l’assicurazione di viaggio quando si va all’estero: è vero che come cittadini europei abbiamo diritto all’assistenza sanitaria gratuita esibendo la nostra tessera TEAM, ma accade sovente che venga chiesto di pagare comunque. E in posti come la Grecia è sempre meglio avere a disposizione un’assistenza telefonica che ti possa aiutare, sia con la lingua che con eventuali problemi legati a disorganizzazione ed inefficienze.

Se doveste avere bisogno di assistenza medica, l’ospedale statale si trova nella città di Corfù ed offre prestazioni di discreto livello; i servizi di pronto soccorso funzionano in base a un sistema di turni. In caso di necessità, vi consigliamo però di rivolgervi a strutture private, in cui il personale medico conosce generalmente le lingue straniere (inglese e talvolta l’italiano).

Le farmacie sono numerose, le si può riconoscere dal simbolo della croce verde sul cerchio bianco: vi possono essere d’aiuto per malesseri di lieve entità che non richiedono il parere di un dottore. A Corfù gli antibiotici vengono venduti anche senza prescrizione medica. Anche le farmacie lavorano a turni, e la maggior parte sono chiuse il lunedì ed il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica tutto il giorno.

Come accennavamo, anche se l’assistenza medica è già garantita dalla nostra appartenenza all’UE, conviene stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio Grecia fondamentalmente per due motivi:

  1. Assistenza sanitaria completa
  2. Annullamento del viaggio

Assistenza sanitaria Grecia completa

Ci sono infatti alcuni servizi medici essenziali per una vacanza sicura che la Tessera Europea di Assicurazione Malattia non copre, come il rimpatrio per malattia o infortunio grave, il soccorso d’emergenza, le operazioni di salvataggio e il trasferimento in altro stato per le cure mediche.

Se volete avere un’assistenza medica completa, portate con voi la tessera sanitaria e sottoscrivete un’assicurazione sanitaria Grecia, che copra tutto, dalle spese dentistiche a quelle di rimpatrio.

Verificate che la polizza da voi scelta sia valida anche per le attività sportive considerate ad alto rischio: immersioni, equitazione e sport acquatici, se avete intenzione di praticarle.

Annullamento del viaggio

Può capitare a tutti l’imprevisto che rovina l’intera vacanza, magari pochi giorni prima della partenza.

Oltre alla terribile scocciatura di veder evaporare tutto di punto in bianco, c’è da calcolare il danno economico, specialmente nel caso ci siano penali importanti per la cancellazione.

Per mettersi al riparo da questo spiacevole (ed in questi ultimi tempi purtroppo sempre più comune) inconveniente, la soluzione migliore è siglare un’assicurazione viaggio Grecia, che garantisca un rimborso economico certo in caso di annullamento.

Compagnie assicurative

Da quando abbiamo cominciato a viaggiare con più frequenza, ci siamo resi conto che la prudenza non è mai abbastanza e che un’assicurazione di viaggio, a un costo ragionevole, ci fa dormire sonni più tranquilli dall’inizio alla fine della vacanza.

È infatti possibile stipulare una polizza online sui siti di alcune compagnie di viaggio a poche decine di euro. Il nostro consiglio è quello di scegliere tra le assicurazioni che si distinguono in questo settore per professionalità e affidabilità, oltre che per storia e tradizione.

Di seguito il link ai siti ufficiali di quelle compagnie, che in modo chiaro e diretto permettono di fare preventivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.