Come arrivare a Corfù dall’Italia: voli aerei e traghetti

Come arrivare a Corfù: Aegean

Corfù è senza dubbio la destinazione più turistica delle Isole Ionie e raggiungerla in aereo o in traghetto vi risulterà quanto mai semplice. Nel periodo estivo poi i collegamenti con l’Italia aumentano ulteriormente, consentendo di pianificare facilmente il viaggio.

VOLI DALL’ITALIA PER CORFÙ

Il modo più pratico per arrivare a Corfù è il volo diretto, che parte da numerosi aeroporti italiani. La durata del viaggio è all’incirca 2 ore dagli aeroporti del Nord Italia (cfr. Milano Malpensa e Orio al Serio Bergamo), 1 ora e 30 minuti da quelli del Centro (cfr. Roma Ciampino e Roma Fiumicino) e 1 ora e 10 minuti circa dagli scali del Sud Italia (cfr. Napoli).

DALL’AEROPORTO AL CENTRO DI CORFÙ

L’Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias è situato a circa 3 km da Corfù Città. Davanti all’aeroscalo si trova la fermata degli autobus: la linea n. 15 porta a Plateia G. Theotoki (Plateia San Rocco) in città e prosegue fino al Neo Limani (Porto Nuovo). Fuori dal terminal arrivi c’è anche la stazione dei taxi; la corsa dall’aeroporto a Corfù Città costa circa €10,00.

TRAGHETTI DALL’ITALIA A CORFÙ

È possibile raggiungere Corfù anche in nave. Nel corso degli ultimi anni sono state inserite nella rotta Italia-Grecia nuovi traghetti, moderni e veloci, che rendono più comodo il viaggio dei turisti durante tutto l’anno. Le partenze per Corfù si effettuano dai seguenti porti italiani: Venezia, Ancona, Bari e Brindisi.

Attenzione perché Corfù ha due porti: quello utilizzato dai traghetti per il rientro in Italia è il Porto Nuovo.

Una volta sbarcati potete prendere uno degli autobus che in pochi minuti vi porteranno nel capoluogo, e da lì continuare per la vostra ultima destinazione; ci sono ad attendervi naturalmente anche i taxi.

PACCHETTO VOLO PIÙ HOTEL CORFÙ

L’opzione più comoda e spesso più economica per arrivare a Corfù è quella di prenotare un pacchetto con un buon tour operator specializzato in vacanze in Grecia. Se i tempi del vostro viaggio sono flessibili e riuscite a evitare il periodo delle gite scolastiche, potete trovare delle occasioni last-minute molto convenienti sui siti delle maggiori agenzie turistiche, come Expedia. Dategli un’occhiata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.