Dassia: il paradiso degli sport acquatici

Dassia Ski Club - Water Sports Corfu

Dassia si trova sulla costa orientale dell’isola, a soli 12 km a nord di Corfù Città.  Il nome di questa località si traduce con “foresta”, il che non stupisce, visti i rigogliosi alberi di pino nelle sue vicinanze e gli uliveti che adornano splendidamente la costa, concedendo un fresco riparo dal sole delle più calde giornate estive.

La spiaggia di Dassia, una stretta e lunga striscia di ghiaia argentata bagnata da un mare calmo e poco profondo, alterna zone attrezzate con sdraio e ombrelloni e altre più naturali. Dalla riva si possono ammirare le montagne dell’Albania e della terraferma.

Qui sono molto in voga gli sport acquatici che vanno dagli sci d’acqua, al surf e al parapendio. La sera invece la vita si sposta sulla strada principale, piena di ristoranti, caffè e negozi. Dai terrazzi proviene un gradevole miscuglio di musica e mormorio, mentre alle esibizioni di danza greca si spaccano piatti e nei bar si agitano i cocktail e si riempiono i bicchieri.

Ci sono varie ipotesi sull’origine del caratteristico costume greco della distruzione dei piatti: dai rituali religiosi e preistorici all’usanza di gettare via frammenti di terracotta durante le pulizie di primavera.

I ristoranti offrono sia la cucina tipica greca che pietanze della tradizione indiana e cinese; non mancano una pizzeria e diversi locali dove prendere da bere e da mangiare dopo il tramonto ascoltando musica dal vivo. Consigliamo di provare Alexandros, tipica taverna greca sulla strada principale che attraversa Dassia, famosa per la sua moussaka preparata sul momento e la squisita feta alla griglia. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi delle portate principali vanno dai 5,00 ai 16,00 euro.

Dove dormire a Dassia

Dassia è un paese ben organizzato, in grado di offrire ai visitatori strutture ricettive all’altezza delle aspettative. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche, che qui comunque non mancano, si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Dassia: come arrivare

Situata a metà strada tra Gouvia e Ipsos, Dassia è ben collegata alle città principali di Corfù dalle linee A4 (Corfù-Kassiopi) A5 (Corfù-Barbati-Nisaki) e 7 (Corfù Città-Dasia-Ipsos). In alta stagione i collegamti si intensificano grazie alla S6 (Nisaki-Paleokastritsa) che funge da punto di congiunzione con Paleokastritsa. Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.