Glyfada (Corfù): sabbia d’oro e tramonti incantevoli

Glyfada

La strada che conduce a Glyfada si inerpica attraverso gli oliveti, per poi approdare ad acque basse ma di un colore intenso, protette alle estremità da ripidi scogli. Trovare parcheggio può risultare un po’ complicato, specialmente in alta stagione.

Questa lunga baia dorata, molto frequentata dai giovani per i suoi bar e dagli appassionati di sport acquatici, è attrezzata con lettini e ombrelloni in affitto.

Spiagge Glyfada (Corfù)

Glyfada, che in greco significa “sorgente salata”, è una delle spiagge più amate di Corfù.

Per una giornata  di mare divertente e movimentata potete sfidarvi con gli amici tra campi di beach volley, parasailing, sci d’acqua, surf, vela e immersioni. È consigliabile fare snorkeling sulla parte rocciosa della spiaggia, vicino agli scogli, là dove l’acqua è più profonda e banchi di pesci stazionano tranquilli.

Un’esperienza da non perdere è quella di fare un tour di un giorno intero su un trimarano, con pranzo e bevande incluse, oppure concedersi un giretto romantico al chiaro di luna.

La spiaggia di fine e soffice sabbia è caratterizzata dall’acqua cristallina e da un fondale che degrada dolcemente, rendendo sicuro il bagno per i più piccoli ed i meno esperti.

Glyfada (Corfù): dove mangiare e dormire

Sulla spiaggia troverete molte taverne e beach bar, tra cui vi suggeriamo di provare il Glyfada Beach Restaurant, un bar e taverna a gestione familiare nel quale si servono buone specialità corfiote e pesce fresco; bella anche la posizione all’estremità settentrionale della spiaggia. I prezzi delle portate principali vanno dagli 8,00 ai 19,00 euro.

Come in ogni località turistica, anche a Glyfada non mancano alberghi e strutture ricettive di vario tipo. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Come arrivare aGlyfada (Corfù)

Glyfada, situata tra Ermones e Pelekas, a circa 15 km dalla città di Corfù, è collegata al capoluogo dal servizio pubblico degli autobus:

  • la linea B17 (Corfù-Glyfada);
  • la linea S4 (Paleokastritsa-Glyfada), solo nel periodo estivo.

Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.