Kavos: tra eccessi, discoteche e spiagge

Kavos: Atlantis beach club

Destinazione preferita degli anglosassoni, Kavos è interamente rivolta al mondo del divertimento, di conseguenza è spesso una zona caotica e molto frequentata. Difficile annoiarsi in questo paese: i drink scorrono dal primo pomeriggio nei beach bar e la festa prosegue fino al mattino nei tantissimi pub, discobar e nightclub della via principale.

Passeggiandoci la mattina presto crederete di essere in una città fantasma. Ma provate a fare la stessa cosa alle tre di notte: vi sembrerà di essere atterrati su un altro pianeta con musica disco, house e sgargianti insegne al neon.

Spiagge Kavos

Oltre ai locali, sempre affollati e ai cocktail dai nomi suggestivi, Kavos dispone di una lunga spiaggia sabbiosa che digrada dolcemente nel mare; molto apprezzata anche dalle famiglie per il mare limpido, la sabbia soffice e il fondale basso, in alcuni tratti diventa rocciosa, passando per lidi di ciottoli.

Si estende per diversi chilometri, è attrezzata, e offre la possibilità di praticare vari tipi di sport acquatici: dedicatevi al parasailing o alle immersioni subaquee o scatenatevi sul Crazy Speedboat. Ci sono anche  diverse caffetterie e snack bar dove fare una piacevole pausa.

Abbandonando la spiaggia, con 30 minuti di passeggiata a passo andante verso sud, giungerete alle rovine del Monastero di Arkoudillas e alle scogliere di Cape Asporkavos. Potrete godere di viste straordinarie sulla costa dell’isoletta di Paxos oppure fare un giro in barca da kavos e nelle acque limpide intorno all’isola.

Kavos: dove dormire, mangiare e divertirsi

Accanto a fish and chips, pizze a taglio o porzioni di pollo al curry, a Kavos troverete anche alcune taverne con cucina tipica di Corfù; non mancano nemmeno menù turistici a buon prezzo e locali che propongono street food come gyros e souvlaki.

Ma il momento clou della vita di Kavos a Corfù è, come anticipato, la notte: uno dei più celebri locali dove fare festa da mezzonotte fino al mattino è  il Future Club, dove turisti e gente del posto ballano e bevono al suono della musica house e rava. Non a caso è la discoteca più grande di Kavos e ospita i migliori DJ di Ibiza.

La posizione non proprio ottimale di Kavos per visitare l’isola, ha fatto sì che gli alloggi della località costassero pochissimo rispetto alla media di Corfù. Ciò non toglie che la ricerca della struttura debba essere quanto più accurata possibile. Al seguente link trovate i migliori alberghi, appartamenti e bed and breakfast già filtrati per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10. Vedi strutture >>

Come arrivare a Kavos

Situato sulla punta più meridionale di Corfùa, Kavos è collegata al capoluogo dalla linea B1; sono previste fermate intermedie a Lefkimmi, Moraitika, Messonghi, Benitses e altre località dell’isiola. In alta stagione si aggiungono la linea S7 che la collega a Ipsos, l’altra celebre località della vita notturna corfiota e la linea Kavos – Marathias. Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.