Lago Korission e le sue spiagge incontaminate (Halikoúnas e Issos)

Lago Korission: Issos

Se desiderate stare a una distanza di almeno 100 m dalla persona più vicina, vi conviene andare sulle dune quasi deserte delle spiagge del Lago Korission.

Sito ideale per il birdwatching, questo vasto specchio d’acqua salata ospita oltre 120 specie di uccelli, tra cui splendidi aironi bianchi e anatre selvatiche. Completano il team anche cormorani, fenicotteri e anche migliaia di farfalle. Ma c’è anche un visitatore fisso, la zanzara: benché non siano malariche possono dare un certo fastidio. La cosa migliore da fare è quella di coprirsi e mettersi un bel po’ di repellente per gli insetti.

Nell’area anche la flora è particolarmente rigogliosa, e comprende gigli bianchi, 14 tipi di orchidee oltre a un bosco di cedri.

Spiagge Lago Korission

Le forme allungate del Lago Korission si estendeno per oltre 600 ettari e sono separate dal mare da una sottile striscia di terra orlata dalla lunga distesa di sabbia dorata della spiaggia di Halikoúnas, spesso ventosa.

Circondata da cedri e ginepri, Halikoúnas è una spiaggia paradisiaca e selvaggia che offre un angolo di relax in mezzo al verde. Inoltre è perfetta per i piccoli, grazie ai fondali bassi che permettono loro di nuotare in sicurezza.

A ridosso della riserva naturale di Korission, si trova anche la spiaggia di Issos, che vi stupirà con il suo bellissimo paesaggio di mare cristallino dalle sfumature celesti e spiaggia di sabbia finissima. Le acque basse la rendono un ottimo tratto di costa per praticare windsurf e kitesurf, soprattutto per i principianti. La spiaggia è anche uno dei paradisi naturisti di Corfù.

Come arrivare

Raggiungere il Lago di Korission può essere complicato: non c’è strada asfaltata ma sterrato, anche se non troppo duro. Il villaggio più vicino è Agios Georgios sud, mentre Corfù Città dista circa 30 km.

Ricordatevi che questa laguna a ridosso del mare offre il meglio al tramonto, quando potete attraversare un piccolo ponte che porta a un piccolo boschetto immerso nella sabbia!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *