Sidari e le bianche scogliere del Canal d’Amour e di Capo Drastis

Sidari: Capo Drastis

Sidari è una spumeggiante località turistica, amato soprattutto dai giovani per la vita notturna; offre tutti i servizi indispensabili per i turisti, dagli alloggi ai negozi, dai trasporti alle gite organizzate. Il suo golfo è ampio e offre diverse spiagge rilassanti.

Le giornate scorrono all’insegna della tranquillità a Sidari; potete sdraiarvi al sole sulla spiaggia, andare in pedalò o bere qualcosa in uno dei tanti bar della via principale, centro nevralgico della movida cittadina.

Quando scende la sera invece l’atmosfera si fa mano a mano più vibrante e vivace. La scelta più difficile sarà quella del ristorante in cui andare e se salire sul palco per una performance di karaoke oppure ballare fino all’alba.

Spiagge Sidari

Le principali spiagge di Sidari sono tre, di cui la più celebre è detta il “Canal d’Amour”.

Incastonato tra formazioni rocciose dall’aspetto quasi lunare, modellate da secoli di erosione atmosferica, secondo la leggenda promette amore eterno alle coppie che nuoteranno attraverso le sue acque. Si tratta di uno dei posti più frequentati e conosciuti dell’isola; i suoi scogli che si allungano in mare creano diverse baie accessibili attraverso scalini e sentieri, da cui potrete godere di una vista meravigliosa e avere l’occasione di fare snorkeling e scoprire pesci, flora e fauna marina.

Le restanti due spiagge sono Megali Paralia, che con la sua rena scura e le acque calde e poco profonde si snoda per l’intera lunghezza della strada principale e Sunset Beach, una sottile striscia di sabbia ai piedi di ripidi scogli a pochi chilometri a ovest di Sidari.

Poco più a nord, c’è un posto da sogno da visitare in barca: le scogliere di Capo Drastis, dove rocce levigate dal mare si alternano a strisce sabbiose e minuscole grotte, le onde si infilano fra gli spazi liberi e le spiagge sono caratterizzate da sabbia fine e morbida. La bellezza della zona è leggendaria, tanto che Lord Byron paragonò il fascino di Capo Drastis a quella delle scogliere di Dover.

Sidari: dove mangiare e dormire

Per una cena romantica con vista sul Canal D’Amour, non c’è niente di meglio del Konaki Greek Taverna, con la sua cucina greca tradizionale, le porzioni abbondanti, i prezzi buoni ed il servizio ottimo. Spostandosi appena fuori dal centro di Sidari, il giardino dell’Orchard Restaurant offre piatti tipici ben cucinati e gustosi, ad un prezzo competitivo. In questi locali, i prezzi delle portate principali vanno dai 7,00 ai 18,00 euro.

Sidari è un paese di grandi dimensioni che offre soluzioni di alloggi di ogni tipo e per ogni esigenza: dagli affittacamere agli hotel di lusso, ci sono sistemazioni per tutte le tasche. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Come arrivare a Sidari

Potete raggiungere Sidari dal capoluogo con le linee A1 (Corfu-Agios Stefanos) e A2 (Corfù-Sidari). Il collegamento estivo S5 (Sidari-Kassiopi) permette di visitare, tra le altre, le località turistiche di Roda, Acharavi, Agios Spyridonas, Kassiopi, mentre  l’S1 si ferma anche alle spiagge di Arillas e di Agios Georgios Pagon. Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.