Vita notturna Corfù: feste senza fine

Vita notturna Corfù

Corfù è da sempre una delle destinazioni di punta per chi vuole vivere una vacanza che abbini l’incanto del mare greco a una vita notturna intensa e travolgente. Il posto migliore per iniziare la serata è probabilmente l’elegante portico del Liston, nel cuore del capoluogo, dove abbondano caffè, pub e lounge bar con musica dal vivo. Dopo questa prima tappa, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Se avete voglia di ballare, dopo le 23.00 puntate sulla zona delle discoteche, che inizia a ovest del Porto Nuovo, lungo Ethnikis Antistaseos; prendete un taxi, perché è una strada molto trafficata, senza illuminazione né marciapiedi. L’ingresso costa circa €10,00 e in genere comprende una consumazione.

54 Dreamy Nights club è un locale notturno a ovest del centro lungo la via del Porto Nuovo, che sfoggia un design minimal dominato dal bianco e una splendida illuminazione; ha un tetto retrattile e presenta fantastici spettacoli. Le feste con DJ e i concerti di star della musica greca organizzati all’aperto richiamano fino a 3000 persone.

Di tutt’altro tenore le romantiche crociere notturne che vi permetteranno di ammirare il magico sfavillare delle luci in lontananza.

Per i giovanissimi è Ipsos il centro della vita notturna a Corfù: specialmente a fine Luglio, quando arriva il momento di lasciarsi alle spalle le ansie scolastiche e festeggiare in grande stile con il viaggio della maturità. Situata a pochi km a nord del capoluogo, questa frizzante località costiera si aggiudica senz’altro il titolo di capitale della movida isolana, con i suoi eclettici locali frequentati da ragazzi di tutta Europa (ma sono gli italiani il gruppo più numeroso), i favolosi party in spiaggia o a bordo piscina, le indimenticabili feste a tema che animano le folli notti in discoteca.

Montecristo è la discoteca più frequentata dagli italiani che vogliono godersi la vita notturna a Corfù. La programmazione house, i gustosi cocktail e i suggestivi “schiuma party” attirano molti turisti nel locale.

Kavos contende a Ipsos lo scettro di regina del divertimento, anche se la sua posizione piuttosto fuori mano, sull’estrema punta meridionale dell’isola, la penalizza alquanto, a meno di non alloggiare in zona. Folle centro della vita notturna di Corfù, Kavos è la destinazione preferita dei ragazzi inglesi, che a partire dalle prime ore della sera la trasformano in una festa ininterrotta.

Per serate meno frenetiche, ma sempre all’insegna dell’allegria, le mete più gettonate sono Dassia, Paleokastritsa, Ermones, Glyfada, Agios Gordios, Gouvia, e Sidari,  che offrono deliziosi lungomare sui quali passeggiare in completo relax, dedicarsi allo shopping o sorseggiare un drink nei caratteristici bar a due passi dal bagnasciuga.

Location raffinata e buona musica, il Tartaya Tiki Bar è il locale più celebre di Dassia; il bar La Grotta è un locale chill out di Paleokastritsa dalla proposta musicale di alta qualità; a Ermones il Dizi Bar è uno dei ritrovi estivi più cool della vita notturna di Corfù; Pazuzu è il beach club più bello e movimentato di Glyfada.

Alcuni ristoranti propongono speciali serate greche in cui si paga un prezzo unico per la cena e lo spettacolo, mentre altri offrono esibizioni di danza e intrattenimento gratuiti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.