Vita notturna a Lefkada: i centri della nigthlife dell’isola
Benché meno eccentrica e movimentata di altre isole greche, la vita notturna di Lefkada riesce a soddisfare tutti i gusti: dalle atmosfere tranquille e romantiche adatte alle coppie, ai beach e lounge bar più vivaci ideali per fare festa con gli amici.
Protagonista indiscussa della movida è Lefkada Città, che già dalle prime ore serali pullula di turisti in cerca del miglior locale per l’happy hour.
Dopo una cena succulenta, magari a base del pescato del giorno, è d’obbligo tuffarsi nell’animato passeggio che si snoda per i vicoli del centro e nella zona della marina, dove i negozi rimangono aperti fino a tarda notte.
Chi vuole scatenarsi a suon di musica può scegliere tra i numerosi club indoor e outdoor, dove il design distintivo, le atmosfere speciali e i panorami spesso fuori dall’ordinario si fondono per dare vita al perfetto mood dell’estate.
Un altro centro nevralgico della nightlife di Lefkada è Nidri. Tra disco-bar affacciati sul mare e party boat nel porticciolo, non si può dire che manchino le occasioni per divertirsi. E per le giornate in cui non si ha voglia di far nulla invece? Non c’è niente di meglio che dedicarsi a un po’ di sano shopping lungo l’affollato corso pedonale.
A Kathisma l’atmosfera inizia a scaldarsi già nel pomeriggio, quando i migliori Dj danno il via alle più belle feste a bordo piscina dell’isola, sulle note delle hit del momento. Alternando bevute a bagni e spuntini, ci si può intrattenere fino alle prime luci dell’alba senza mai perdere il ritmo.
Gli amanti del kitesurf, dopo le spericolate evoluzioni della giornata, si radunano nei pressi delle spiagge di Agios Ioannis e Milos, godendosi il meritato riposo in uno dei locali di tendenza ricavati nei vecchi mulini a vento.
Ebbene sì, anche questa è Lefkada, o meglio è il suo volto notturno, mutevole e affascinante, che vi regalerà una collezione di momenti indimenticabili.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!