7 trucchi per risparmiare sui voli per Corfù

Voli Corfù: easyJet

I voli per Corfù atterrano all’Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias (CFU), che è situato a circa 3 km dal capoluogo dell’isola.

Compagnie low cost, come Volotea e Vueling, offrono voli diretti per Corfù da molti aeroporti italiani; anche le compagnie di bandiera, tra cui ITA Airways e Aegean, effettuano collegamenti tra l’Italia e Corfù.

Anche se qualcuno potrà tentare l’impresa di prenotare all’ultimo minuto – i voli last minute hanno prezzi bassi proprio perché lasciano davvero poco tempo per l’organizzazione del viaggio, circa 15 giorni prima della partenza -, per volare a Corfù spendendo poco, è bene che teniate presenti queste 7 semplici regole.

  1. Prenotate di martedì: secondo gli esperti, il giorno ideale per prenotare un volo aereo è il martedì pomeriggio, quando le compagnie aeree espongono le nuove tariffe con una corsa al ribasso per vendere il maggior numero di biglietti.
  2. Siate flessibili: non fissatevi con i giorni delle partenze, se volete risparmiare sui voli per Corfù dovete essere un po’ flessibili. Effettuate più ricerche provando diverse date del viaggio; anche gli orari dei voli sono importanti! Volare la mattina presto o la sera tardi può far risparmiare rispetto alle ore centrali della giornata.
  3. Acquistate biglietti separati: sembrerà strano, ma acquistare l’andata separata dal ritorno potrebbe fare la differenza. Anche se di solito le compagnie aeree applicano uno sconto a chi acquista i biglietti di andata e ritorno insieme, a volte può non essere l’opzione più economica. Fate bene i conti e prenotate.
  4. Eliminate i cookie: quando effettuate le ricerche online non cercate mai la stessa tratta sullo stesso sito dal medesimo computer. Le agenzie di viaggio online, infatti, tengono conto delle vostre ricerche e vi proporranno la tariffa più alta ogni volta che la riguarderete. Pulite spesso la cronologia oppure scegliete la modalità di navigazione in incognito. Se ne avete la possibilità usate device diversi.
  5. Scegliete le carte di credito giuste: ogni compagnia aerea predilige un sistema di pagamento. Verificate qual è il circuito di carta di credito e sceglietelo come forma di pagamento; risparmierete così i costi dell’operazione.
  6. Viaggiate leggeri: se avete scelto una compagnia aerea low cost, il modo migliore per risparmiare è evitare tutti i costi aggiuntivi associati a servizi e supplementi, a partire dal bagaglio da stiva, che costa minimo 15-20 euro in più.
  7. Fate ricerche online: scovare le tariffe migliori è un lavoro minuzioso. Armatevi di pazienza e confrontate le tariffe su diverse agenzie online.

Quando e dove prenotare voli per Corfù economici

I dati di numerose agenzie online raccontano che il mese migliore per prenotare il volo è giugno, seguito da luglio e maggio. Vi consigliamo di muovervi per tempo e confrontare le offerte dei più noti portali di prenotazione: Expedia, eDreams, Volagratis e Opodo.

Expedia

Fondato nel 2001, Expedia è parte di un’azienda americana che riunisce fra gli altri programmi Vrbo e Hotels.com; è un sito web di viaggi molto veloce ed efficiente nel “matchare” i voli. Davvero conveniente il pacchetto volo+hotel. Vai su Expedia >>

eDreams

Il più grande portale di prenotazione online, eDreams si presenta come un sito costellato da banner pubblicitari, che però riesce a mantenere una buona velocità di navigazione. Vai su eDreams >>

Opodo

Motore di ricerca del gruppo eDreams, Opodo è l’agenzia di viaggi online che nei nostri test è risultata con i prezzi migliori. Potrebbe essere stata una casualità. Verificate. Vai su Opodo >>

Volagratis

Volagratis fa parte del gruppo olandese lastminute.com, ha una grafica essenziale (il lato positivo è che durante la ricerca non vi distrarrete) ma i servizi sono un po’ meno strutturati rispetto ai competitor. Vai su Volagratis >>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.