7 trucchi per risparmiare sui voli per Corfù
I voli per Corfù atterrano all’Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias (CFU), che è situato a circa 3 km dal capoluogo dell’isola.
Compagnie low cost, come Volotea e Vueling, offrono voli diretti per Corfù da molti aeroporti italiani; anche le compagnie di bandiera, tra cui ITA Airways e Aegean, effettuano collegamenti tra l’Italia e Corfù.
Anche se qualcuno potrà tentare l’impresa di prenotare all’ultimo minuto – i voli last minute hanno prezzi bassi proprio perché lasciano davvero poco tempo per l’organizzazione del viaggio, circa 15 giorni prima della partenza -, per volare a Corfù spendendo poco, è bene che teniate presenti queste 7 semplici regole.
- Prenotate di martedì: secondo gli esperti, il giorno ideale per prenotare un volo aereo è il martedì pomeriggio, quando le compagnie aeree espongono le nuove tariffe con una corsa al ribasso per vendere il maggior numero di biglietti.
- Siate flessibili: non fissatevi con i giorni delle partenze, se volete risparmiare sui voli per Corfù dovete essere un po’ flessibili. Effettuate più ricerche provando diverse date del viaggio; anche gli orari dei voli sono importanti! Volare la mattina presto o la sera tardi può far risparmiare rispetto alle ore centrali della giornata.
- Acquistate biglietti separati: sembrerà strano, ma acquistare l’andata separata dal ritorno potrebbe fare la differenza. Anche se di solito le compagnie aeree applicano uno sconto a chi acquista i biglietti di andata e ritorno insieme, a volte può non essere l’opzione più economica. Fate bene i conti e prenotate.
- Eliminate i cookie: quando effettuate le ricerche online non cercate mai la stessa tratta sullo stesso sito dal medesimo computer. Le agenzie di viaggio online, infatti, tengono conto delle vostre ricerche e vi proporranno la tariffa più alta ogni volta che la riguarderete. Pulite spesso la cronologia oppure scegliete la modalità di navigazione in incognito. Se ne avete la possibilità usate device diversi.
- Scegliete le carte di credito giuste: ogni compagnia aerea predilige un sistema di pagamento. Verificate qual è il circuito di carta di credito e sceglietelo come forma di pagamento; risparmierete così i costi dell’operazione.
- Viaggiate leggeri: se avete scelto una compagnia aerea low cost, il modo migliore per risparmiare è evitare tutti i costi aggiuntivi associati a servizi e supplementi, a partire dal bagaglio da stiva, che costa minimo 15-20 euro in più.
- Fate ricerche online: scovare le tariffe migliori è un lavoro minuzioso. Armatevi di pazienza e confrontate le tariffe su diverse agenzie online.
Quando e dove prenotare voli per Corfù economici
I dati di numerose agenzie online raccontano che il mese migliore per prenotare il volo è giugno, seguito da luglio e maggio. Vi consigliamo di muovervi per tempo e confrontare le offerte dei più noti portali di prenotazione: Expedia, eDreams, Volagratis e Opodo.
Expedia
Fondato nel 2001, Expedia è parte di un’azienda americana che riunisce fra gli altri programmi Vrbo e Hotels.com; è un sito web di viaggi molto veloce ed efficiente nel “matchare” i voli. Davvero conveniente il pacchetto volo+hotel. Vai su Expedia >>
eDreams
Il più grande portale di prenotazione online, eDreams si presenta come un sito costellato da banner pubblicitari, che però riesce a mantenere una buona velocità di navigazione. Vai su eDreams >>
Opodo
Motore di ricerca del gruppo eDreams, Opodo è l’agenzia di viaggi online che nei nostri test è risultata con i prezzi migliori. Potrebbe essere stata una casualità. Verificate. Vai su Opodo >>
Volagratis
Volagratis fa parte del gruppo olandese lastminute.com, ha una grafica essenziale (il lato positivo è che durante la ricerca non vi distrarrete) ma i servizi sono un po’ meno strutturati rispetto ai competitor. Vai su Volagratis >>
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!