Crociera da Corfù a Parga, Syvota e Laguna Blu

Corfù Parga Syvota Laguna Blu

Nota per l’architettura armoniosa e le spiagge dalle placide acque, Parga è un bel paesino sulla terraferma greca. Casette dai colori pastello e bianche, con balconi fioriti, si allineano lungo le strette viuzze fin sopra le colline dietro al porto.

All’estremità occidentale della baia c’è un bel castello veneziano dell’XI sec., vicino a una piccola isoletta con una chiesa dedicata alla Vergine Maria proprio nel mezzo.

Concedetevi una piacevole passeggiata lungo le pittoresche viuzze del borgo antico, comprate un souvenir e gustate il pranzo in una delle taverne che si affacciano sul mare.

Durante la placida navigazione, avrete l’opportunità di ammirare anche le isole di Syvota e il privilegio di tuffarvi nelle acque cerulee di Laguna Blu, una baia isolata dove i pirati arabi erano soliti ormeggiare le loro barche nel Medioevo.

Godetevi la vista e fatevi una bella nuotata perché senza che ve ne accorgiate sarà già arrivata l’ora di rientrare a Corfù Città.

Una crociera a Parga, Syvota e Laguna Blu è per molti il momento culminante, a lungo atteso, di una vacanza a Corfù. È un’esperienza memorabile e appagante che merita di essere provata.

Siamo pronti a scommettere che alla fine della giornata serberete un bel ricordo e il desiderio di tornare. Vedi escursioni >>

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.