Il meglio dei ristoranti a Corfù: 3 indirizzi tra grill, taverne e ristoranti

Ristoranti Corfù: Venetian Well

In barba al turismo mordi e fuggi e alle trappole che esercizi poco professionali ancora tendono al visitatore, Corfù si sta accreditando per la dinamicità della propria offerta enogastronomica, in costante crescita qualitativa.

Così abbiamo selezionato tre realtà da conoscere, al top in una nostra personale classifica di categorie dello spirito e della pancia. Fra novità e qualche conferma.

Pane & Souvlaki

Economico e probabilmente il migliore di Corfù Città, Pane & Souvlaki è il grill più gettonato dalla gente del posto. La carne e le insalate sono ottime; gustose le patate a fette in salsa barbecue.

Situato in odos Guilford 77, dispone di tavolini all’aperto sulla piazza del municipio e di un servizio rapidissimo. Le portate principali oscillano dai 6,00 ai 13,50 euro; orari: 12.00 – 1.00.

Fishalida

Fishalida è la ristopescheria di odos Lochagou Spyridonos Vlaikou 1, nel mercato sotto la Fortezza Nuova. Abbina dell’ottimo pesce fresco a piatti fantasiosi, tra cui il polpo piastrato su letto di hummus di ceci.

I prezzi, che vanno dai 12,00 ai 20,00 euro, sono adeguati alla qualità dei piatti offerti. Gli orari di apertura sono 11.00 – 24.00; ricordatevi di prenotare.

Venetian Well

In plateia Kremastis, in posizione defilata rispetto alla cattedrale, si trova Venetian Well. Ristorante delle grandi occasioni, ha i tavoli posizionati su un’elegante piazzetta con un suggestivo pozzo veneziano, buganvillee e luci soffuse; è una location superba che ha qualcosa di magico.

Qui la cucina greca subisce gradevoli contaminazioni europee ed è rivisitata con grande classe. Anche se non è sempre facile capire cosa si sta mangiando, tutto è assolutamente delizioso. La qualità delle materie prime poi è altissima e la lista dei vini (non solo greci) di livello.

Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato, dalle 19.00 alle 23.30 e le portate principali hanno un costo medio di 16,00/24,00 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.