Nissaki: una località tranquilla e rilassante

Nissaki: spiaggia Krouzeri

Ad una ventina di km dalla città di Corfù, percorrendo la strada costiera, dopo Ipsos e Barbati arriverete a Nissaki, piccolo villaggio di pescatori, il cui nome in greco vuol dire “piccola isola”.

Rigenerarsi in questo tranquillo paesino è facile come ordinare una birra ghiacciata: non ci sono discoteche rumorose a disturbare la quiete, ma numerosi ristoranti e botteghe.

Spiagge Nissaki

La baia di Nissaki è una caletta con i ciottoli bianchi ai piedi di una ripida collina. È attrezzata con lettini e ombrelloni, e offre la possibilità di fare sport acquatici, fra cui immersioni con uno dei più famosi centri di diving dell’isola (Apollo Scuba Diving Corfù) per ammirare i fondali di numerose grotte marine.

La spiaggia di Kaminaki, con la sua acqua cristallina, è anch’essa il paradiso dei sub. A Krouseri invece c’è una lunga spiaggia di ciottoli, dotata di attrezzature per gli sport acquatici, sdraio e barche.

Nissaki: dove mangiare e dormire

Nissaki offre ormai tutto quello che un turista organizzato desidera: strutture alberghiere molto rinomate, appartamenti in affitto, supermercati e ottime taverne tipiche quali Taverna Vitamins, accogliente ristorante a gestione familiare che porta il nome di nonno “Vitamins”. Il cibo, servito su un terrazzo sulla baia, è ottimo.

Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi degli alloggi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Come arrivare a Nissaki

Nissaki è collegata alle altre località della costa est dalla linea A4 (Corfù-Kassiopi) e dalla linea A5 (Corfù-Barbati-Nissaki); nei mesi estivi si aggiunge anche la linea S6 (Nissaki-Paleokastritsa), che mette in contatto Nissaki con la spiaggia di Paleokastritsa e altre situate sulla costa occidentale. Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.