Agios Georgios Pagon: una lunga spiaggia sabbiosa

Agios Georgios Pagon

Agios Georgios Pagon (da non confondere con la località di Agios Georgios, nel sud dell’isola), si trova a circa 40 minuti da Corfù lungo la costa nord occidentale. Questa baia a ferro di cavallo circondata da scogliere è perfetta per famiglie con bambini, coppie e persone che amano una vacanza rilassante fra colline ricoperte di macchia mediterranea, dove dimenticare lo scorrere del tempo.

Non ci sono club o discoteche in paese, ma ristoranti, caffetteria, market e negozi di souvenir. Se cercate la movida, potete spostarvi nel vicino villaggio di Sidari, dove non mancano i pub e le discoteche dove scatenarsi.

Spiagge Agios Georgios Pagon

Scendendo dalla collina Pagi si arriva alla spiaggia di Agios Georgios, una mezzaluna di sabbia dorata mista a piccoli sassolini, lunga più di 5 km, alle spalle della quale troviamo l’omonimo villaggio.

Qui potrete scegliere fra ampie zone libere e lidi attrezzati dotati di tutti i comfort, ricchi di taverne, ristoranti, beach bar e centri per praticare sport acquatici o noleggiare canoe e piccole imbarcazioni. Vi consigliamo di fare il tour in barca delle grotte, ma potete anche prendere lezioni di windsurf e fare escursioni subacquee organizzate fra i fondali meravigliosamente ricchi di vegetazione.

Il mare di Agios Georgios Pagon è color smeraldo, l’acqua è molto calma e adatta anche ai bambini, benché la sua temperatura risulti un po’ fredda.

Prendetevi del tempo anche per una passeggiata fino ad Afionas, villaggio sull’altro promontorio che cinge la baia, da cui si gode di una vista spettacolare.

Agios Georgios Pagon: dove mangiare e dormire

Ristorante a conduzione familiare, Ammos Seaside propone un ampio menù di cucina mediterranea con incluse specialità greche, vista sul mare, prezzi buoni e porzioni abbondanti. I prezzi delle portate principali vanno dai 2,50 ai 12,00 euro. Da menzionare le ottime fritture di calamari e sardine.

Le strutture ricettive sono numerose e vanno dagli alberghi alle stanze in affitto, passando per appartamenti e monolocali, anche se non c’è nessun resort di lusso. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori hotel, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Come arrivare ad Agios Georgios Pagon

Situata a 35 km a nord-ovest di Corfù Città, Agios Georgios Pagon è collegata al capoluogo dalla linea A7 (Corfù-Agios Georgios Pagon), a cui si aggiungono nei mesi estivi le linee S1 (Agios Georgios Pagon-Sidari) e S10 (Agios Georgios Pagon-Paleokastritsa). Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.