Agios Stefanos (Corfù): un luogo di villeggiatura adatto alle famiglie

Agios Stefanos Avliotes

Ad Agios Stefanos, un’ampia striscia di sabbia chiara lambisce il mare scintillante della baia delimitata da un lato dagli scogli e dall’altro dal paesino dai tetti rossi annidato sulle colline; è ben protetta dai venti e contraddistinta dalla presenza di un fiume che scorre nel centro del litorale.

Sulla spiaggia si affaccia un resort, ideale per famiglie, che serve anche da base per visitare le Isole Diapontie (Mathraki, Othoni ed Ereikoussa), davanti alla costa occidentale: approfittatene per fare un giro in barca, prendere il sole e nuotare in tranquillità. Scopri quali sono i tour più richiesti a Corfù >>

Nel punto più meridionale della baia si trova la cappella di Agios Stefanos, risalente al XVIII secolo. Per arrivarci potete prendere il sentiero lungo la piscina dell’Hotel Nafsica oppure, come alternativa meno ripida, imboccare quello davanti al Ristorante Summer Dream. Durante la salita vedrete stupendi scorci della spiaggia e delle colline. La passeggiata è consigliata verso la fine del giorno, quando il timo e il gelsomino della macchia mediterranea profumano più che mai.

Ricordatevi di pranzare o cenare almeno una volta nel paesino di Arillas o in una delle taverne sul mare. Prendete la stradina che porta alla cappella, ma arrivati in cima girate a sinistra: il panorama sulla spiagge di Agios Stefanos e Arillas è una vera meraviglia. Dal momento che il percorso è un po’ scosceso, attrezzatevi con scarpe basse.

Dove mangiare e dormire ad Agios Stefanos (Corfù)

Nell’ariosa veranda di Manthos Restaurant-Bar che domina la baia, potrete gustare autentiche specialità corfiote, tracui il tenero pollo alla griglia e il manzo brasato. Apprezzabile la presenza nel menu anche di piatti semplici per bambini. I prezzi delle portate principali vanno dai 4,00 ai 12,00 euro.

Per la maggior parte, gli alloggi disponibli sono ancora limitati a studios, appartamenti e piccoli hotel a conduzione familiare. Al seguente link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori alberghi, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta. Vedi strutture >>

Agios Stefanos (Corfù): come arrivare

Agios Stefanos è collegato al capoluogo dai pullman della linea A1 (Corfù-Agios Stefanos). Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.