Moraitika e Messonghi: spiagge, divertimento e un pittoresco villaggio

Moraitika e Messonghi: Messongi beach

A circa 20 km dalla città di Corfù, c’è una baia che sfugge alle regole del turismo di massa: Moraitika e Messonghi condividono la stessa striscia di spiaggia dalla sabbia grigia fine e ghiaia, che si affaccia su uno specchio d’acqua assolutamente trasparente.

Moraitika è più grande e vivace, piena di ristoranti e bar accalcati sulla strada costiera che porta verso Messonghi; in quest’ultima invece tutti i servizi si concentrano attorno alla spiaggia.

I bassi fondali, la possibilità di praticare diversi sport acquatici e la presenza di ombrelloni e lettini a noleggio, le rendono perfette per le famiglie.

Per passare un pomeriggio in tranquillità o una serata romantica vi consigliamo di salire fino all’antico paesino in cima alla collina, dove, in mezzo a un labirinto di vie lastricate e casette bianche con molti vasi di fiori, troverete un paio di ottime taverne tradizionali, tra cui Bella Vista Taverna.

Cucina greca e belvedere ne fanno un luogo assolutamente imperdibile. Ottimo il formaggio fritto con miele e gli involtini di riso in foglia di vite. I prezzi delle portate principali vanno dai 4,00 ai 16,00 euro; prenotate per avere un tavolo con la vista migliore.

Gli alloggi sono distribuiti principalmente tra la strada principale e le spiagge di Moraitika e Messonghi. Ai seguenti link potrete farvi un’idea dei prezzi: abbiamo già filtrato i migliori alberghi, case vacanze e bed and breakfast per media voti clienti; consigliamo di non scendere sotto il punteggio di 8 su 10 e se viaggiate low cost di prenotare con largo anticipo, perché le strutture economiche si esauriscono in fretta.

Come arrivare a Moraitika e Messonghi

Molte linee B collegano Moraitika e Messonghi a Corfù Città e ad altre destinazioni turistiche dell’isola, come Benitses e Kavos. Per avere maggiori informazioni su pullman e taxi a Corfù, cliccate qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *